FORMATORI

Pino Scaccia , storico reporter della RAI, giornalista e scrittore, esperto di geopolitica e di attività in zone di crisi.

Pierpaolo Cito, fotoreporter di fama internazionale da anni presente sui fronti internazionali più caldi.

Monia Savioli, giornalista professionista con una predilezione per i viaggi e la divisa, quella dell’Esercito di cui fa parte come ufficiale della Riserva Selezionata.

Alessandro Conte, presidente Centro Studi Roma 3000, giornalista e documentarista, esperto di telecomunicazioni e nuovi media.

Maurizio Iacono, è un ufficiale dell’esercito  della Riserva, diplomato Accademia Militare Italiana, con un appassionato interesse per la storia, per  l’analisi geopolitica e particolarmente orientato alle attività di istruzione e  formazione. Nel corso della sua carriera, ha svolto vari incarichi strettamente legati a l’ambiente accademico e educativo; Direttore del Dipartimento accademico presso l’Italian War War College; Capo di Stato Maggiore presso l’Accademia Militare dell’Esercito Italiano, Capo delle attività di Training presso  la NATO Rapid Deployable Corps – ITA, Chief Training Branch presso la sede della NATO per l’istruzione e la formazione in Norvegia.