WORKSHOP – FOTOREPORTER, COME LAVORARE IN AREE DI CRISI.

 

WORKSHOP – COME LAVORARE IN AREE DI CRISI, SCONTRI URBANI E ZONE DI TENSIONI E CONFLITTI

 

Il workshop “Foto/Giornalismo in zone di conflitto” (Caserma Zappalà-Poligono di Torre Veneri (Lecce), si terrà il 23-25 Luglio 2018.
Analizzerà i rischi negli scontri urbani e nelle aree estere di tensione e conflitto, al fine di fornire gli strumenti necessari per prevedere ed affrontare con consapevolezza tali situazioni.
Il workshop sarà tenuto da Pier Paolo Cito, fotoreporter da oltre vent’anni e docente di fotogiornalismo, finalista al premio Pulitzer, che ha lavorato nelle arre di conflitto degli ultimi 15 anni ( Kosovo, Etiopia, Israele, Striscia di Gaza, Libano, Iraq, Afghanistan, Libia).  Tale workshop, inoltre, si avvale del contributo tecnico della Scuola di Cavalleria dell’Esercito Italiano. Per ulteriori info e dettagli sul programma contattare : workshop@pierpaolocito.it

Nel workshop saranno analizzate le varie difficoltà che si incontrano quando si lavora negli scontri urbani in Italia e all’estero (ormai sempre più frequenti) e di quelle, all’estero, in zone di crisi o di conflitto (teatri di guerre convenzionali e non). Il workshop non è solo diretto agli operatori media ma anche a tutti coloro che potrebbero trovarsi ad affrontare queste difficoltà durante il proprio lavoro (ricercatori universitari, dipendenti di società multinazionali) o durante il loro tempo libero (attentati). Il workshop si terrà all’interno della della Scuola di cavalleria presso la Caserma Zappalà di Lecce, e l’esercitazione sarà nel poligono di Torre Veneri, nei pressi di Lecce. Il workshop comprende il pernottamento in caserma nei giorni 7 e 8 Novembre.

Il costo è di 300 euro. 

Durata : 3 giorni Quota: 300,00 euro a persona Località : Lecce images-6   EUROPEAN SAFETY ACADEMY

C/0 CENTRO STUDI ROMA 3000
Via Marco Simone, 80
00012 Guidonia Montecelio ( RM)
Tel. 0039.0694801821